Un’Azienda Certificata

Ambiente, qualità, e sicurezza sono aspetti la cui tutela ha sempre rappresentato un carattere fondamentale dell’etica aziendale di Alma Petroli. In ragione di ciò, la società ha deciso di dotarsi di certificazioni che le consentissero di uniformare i processi aziendali, migliorarne la funzionalità, ed incrementare l’efficienza nella fornitura di servizi ai clienti.

AMBIENTE

Nel 2006 è stato certificato il Sistema di Gestione Ambientale di Alma Petroli, ai sensi della normativa internazionale UNI EN ISO 14001:2004.
Per approfondire clicca qui

QUALITÀ

Nel 2006 la raffineria Alma Petroli ha ottenuto la certificazione di qualità del proprio sistema di gestione, rilasciata da DNV, ai fini della norma UNI EN ISO 9001:2000.

Nel perseguire una logica di compatibilità delle proprie attività con l’ambiente ed accrescere il grado di soddisfazione e fidelizzazione dei propri Clienti, nel 2006 Alma Petroli si è quindi aggiudicata la duplice certificazione UNI EN ISO 9001: 2000 ed UNI EN ISO 14001:2004; conseguendo inoltre, dal 2010, la certificazione CE sul bitume secondo la norma EN 12591.

Per approfondire clicca qui.

SICUREZZA

In Alma Petroli è considerato di particolare rilevanza l’aspetto sicurezza che viene affrontato e gestito secondo due modalità principali:

  •     rispetto del Testo Unico sulla Sicurezza D.Lgs 81/08 e le successive disposizioni integrative in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro;
  •     rispetto della normativa sul controllo del pericolo di incidenti rilevanti connessi con sostanze pericolose secondo il D.Lgs105/15.

Questi considerevoli traguardi rappresentano al contempo un importante punto di partenza per il raggiungimento degli obiettivi che Alma Petroli si prepone quotidianamente nei confronti di tutti i soggetti interessati (Clienti, Fornitori, Amministrazione Pubblica e Cittadini).

Per approfondire clicca qui