ALMA PETROLI OTTIENE IL CERTIFICATO ELITE DI BORSA ITALIANA!

Certificato Elite, Gennaio 2020

A Gennaio 2020, Alma Petroli ha ricevuto la prestigiosa certificazione ELITE rilasciata da Borsa Italiana e riservata ad aziende di eccellenza con alto potenziale di crescita, nonché di innovazione.

La certificazione rappresenta l’atto finale di un percorso articolato in tre fasi diverse: GET Ready, GET Fit e GET Value.

Il traguardo attesta il livello dei processi di pianificazione e controllo, dei piani di sviluppo e testimonia la crescita avvenuta sul piano organizzativo e culturale, da parte dell'azienda.

Vengono così premiate la solidità del modello di business e della strategia aziendale di crescita già riconosciute con l’ingresso nel programma ELITE a inizio 2019.

L’esperienza ELITE ha altresì contribuito ad accelerare il percorso di crescita di Alma Petroli e ad aumentare la sua competitività a livello internazionale, grazie all’accesso a un importante ventaglio di occasioni di business e networking, nell’ambito della community industriale e finanziaria mondiale.

 

 

ELITE è nato nel 2012 come programma a supporto delle migliori imprese italiane.

Il programma conta oggi oltre 1400 imprese in 45 diversi Paesi nel mondo, più di 100 partner tra istituzioni bancarie, società di advisory e revisione contabile, studi legali e primarie società di comunicazione finanziaria, un gran numero di investitori e alcune tra le migliori business school WW.

L’obiettivo di ELITE è supportare le aziende “eccellenti” nella realizzazione dei loro progetti di crescita, consentendo un miglior accesso ai mercati dei capitali e maggiore visibilità a livello nazionale e internazionale, affiancando con contributi di valore il management, in un’ottica di cambiamento e miglioramento organizzativo-culturale, con standard da società quotata.

Potrebbero interessarti anche
  • ALMA PETROLI ACQUISTA ASSET STRATEGICI NELL’AMBITO DEL PIANO DI SVILUPPO AZIENDALE

    Alma Petroli ha perfezionato l’acquisto di un’area industriale di circa 28.000 mq situata all’interno dello stabilimento Petrolchimico di Ravenna, comprensiva di serbatoi e manufatti per una capacità complessiva di stoccaggio...

    Corporate

  • UNICREDIT SOTTOSCRIVE MINIBOND DA 10 MILIONI DI EURO DI ALMA PETROLI

    UniCredit ha sottoscritto un prestito obbligazionario da 10 milioni di euro emesso da Alma Petroli Spa, azienda specializzata nella raffinazione del greggio. Si tratta di un minibond garantito al 50%...

    Corporate

  • ALMA PETROLI PRESENTE AD ASPHALTICA 2021

    Asphaltica è un evento chiave per conoscere e capire l’universo dei bitumi, dell’asfalto e della sicurezza stradale.

    Alma Petroli è presente con un proprio stand ad Asphaltica 2021, un’occasione per...

    Corporate

  • L’ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DI ALMA PETROLI HA APPROVATO IL BILANCIO DI ESERCIZIO 2019

     

    L’Assemblea degli azionisti di Alma petroli S.p.A., società da oltre 60 anni leader nella produzione di bitumi stradali, industriali e speciali di alta gamma, ha approvato in sede ordinaria...

    Corporate