Management

Il management

Il nostro management rappresenta la struttura, le relazioni e le competenze presenti in Alma Petroli


Il riconoscimento e lo sviluppo dei percorsi manageriali vede protagonisti etica, imprenditorialità, esperienza, proattività, orientamento al risultato e impegno nei confronti dei valori dell’azienda.

Attraverso professionalità e modelli di leadership consolidati orientati alle persone e all’innovazione, il management di Alma Petroli assicura la traduzione delle strategie aziendali in risultati di eccellenza.

 

 

Sergio Bovo

CEO


Prima di unirsi ad Alma Petroli, è stato Direttore BU e Amministratore di importanti società di raffinazione e distribuzione carburanti. Ha inoltre ricoperto il ruolo di Amministratore di alcune società del Gruppo Rina in Asia.

 

Sergio Bovo

Antonino Sciascia

Chief Operating Officer


Nato ad Agrigento nel 1970, dal 1 gennaio 2009 è Plant Director della raffineria; dal 1 gennaio 2015 ricopre inoltre il ruolo di Processing Manager.

Fotografia di Antonino Sciascia

Ottaviano Corradino

Head of Supply & Sales


Professionista con esperienza ventennale nell’area dell’oil trading, si è unito con entusiasmo ai progetti di crescita di Alma petroli dal 2019, con il ruolo di Head of Supply & Sales.

Foto di Ottaviano Corradino

Mariapia Roma

Head of HR & Legal Affairs


Con esperienza ventennale nell’area giuslavorista, è in Alma Petroli dal 2009 dapprima come Responsabile Risorse Umane e Organizzazione, e poi, dal 2017 con il ruolo di Head of Human Resources & Legal Affairs.

Mariapia Roma

Pietro Scala

Deputy Refinery Manager


Laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano, nel 2001 ha iniziato la sua carriera professionale nel Gruppo ERG  presso il Supersite di Priolo Gargallo (SR) dapprima con il ruolo di Process Engineer e successivamente come Production Manager. 

In seguito ha lavorato in qualità di Branch Manager Sicilia presso SGS Italia per 5 anni. Nel gennaio 2015 si è unito al team di Alma Petroli con il ruolo di Operations Manager  e da Aprile 2021 è Deputy Refinery Manager.

Pietro Scala

Alessandro Orselli

CFO


Si è occupato prima di valutazioni di aziende collaborando con importanti studi commerciali di Milano, lavorando poi come Group CFO assistant presso un gruppo di moda emiliano.

Dal 2010 in Alma Petroli è laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi ed è Dottore Commercialista e Revisore Legale.

Alessandro Orselli