Management

Il management

Il nostro management rappresenta la struttura, le relazioni e le competenze presenti in Alma Petroli


Il riconoscimento e lo sviluppo dei percorsi manageriali vede protagonisti etica, imprenditorialità, esperienza, proattività, orientamento al risultato e impegno nei confronti dei valori dell’azienda.

Attraverso professionalità e modelli di leadership consolidati orientati alle persone e all’innovazione, il management di Alma Petroli assicura la traduzione delle strategie aziendali in risultati di eccellenza.

 

 

Sergio Bovo

CEO


Prima di unirsi ad Alma Petroli, è stato Direttore BU e Amministratore di importanti società di raffinazione e distribuzione carburanti. Ha inoltre ricoperto il ruolo di Amministratore di alcune società del Gruppo Rina in Asia.

 

Sergio Bovo

Stefano Baracca

Head of Procurement


È Head of Procurement e componente del Consiglio di Amministrazione, oltre che membro del Comitato Investimenti.

Dal 2001 è consigliere di Cura Consorzio e dal 2018 di Esco Solution.

Stefano Baracca

Antonino Sciascia

Plant Director & Processing Manager


Nato ad Agrigento nel 1970, dal 1 gennaio 2009 è Plant Director della raffineria; dal 1 gennaio 2015 ricopre inoltre il ruolo di Processing Manager.

Fotografia di Antonino Sciascia

Paolo Cimatti

Head of Administration & Finance


In Alma dal 1982, ha curato lo sviluppo informatico-contabile dell’azienda, collaborando dapprima a supporto dell’Head of Administration & Finance, e poi, in prima persona, assumendo tale incarico dal 2000.

Foto di Paolo Cimatti

Ottaviano Corradino

Head of Supply & Sales


Professionista con esperienza ventennale nell’area dell’oil trading, si è unito con entusiasmo ai progetti di crescita di Alma petroli dal 2019, con il ruolo di Head of Supply & Sales.

Foto di Ottaviano Corradino

Mariapia Roma

Head of HR & Legal Affairs


Con esperienza ventennale nell’area giuslavorista, è in Alma Petroli dal 2009 dapprima come Responsabile Risorse Umane e Organizzazione, e poi, dal 2017 con il ruolo di Head of Human Resources & Legal Affairs.

Mariapia Roma

Alberto Barbieri

Business Development Manager


Ha lavorato per 11 anni all’interno del Gruppo ERG ricoprendo diversi ruoli nell’Area Commerciale. Successivamente, per oltre 5 anni presso il Gruppo Alpha Trading, ha ricoperto il ruolo di Supply Manager.

A Marzo 2017 si unisce ad Alma Petroli con il ruolo di Supply & Sales Manager e da Ottobre 2019 ricopre il ruolo di Business Development Manager.

Fotografia di Alberto Barbieri

Alessandro Orselli

Planning, Controlling & IT Manager


Si è occupato prima di valutazioni di aziende collaborando con importanti studi commerciali di Milano, lavorando poi come Group CFO assistant presso un gruppo di moda emiliano.

Dal 2010 in Alma Petroli è laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi ed è Dottore Commercialista e Revisore Legale.

Alessandro Orselli

Organigramma


La struttura organizzativa di Alma Petroli rappresenta l’Azienda e la sua storia attraverso know how e competenze.