La nostra storia
Dal 1960, bitumi di alta qualità
Fondata nel 1957 e operativa dal 1960, Alma Petroli è un’azienda da sempre dedicata alla produzione di bitumi stradali, industriali e speciali.
La lavorazione annuale di materie prime – petrolio greggio e semilavorati pesanti – consiste in 550 mila tonnellate.
La raffineria è ubicata nel cuore del distretto industriale di Ravenna, ha accesso diretto al porto canale ed è dotata di autonome strutture logistiche per i trasporti via mare e via terra.
Gli impianti, le strutture e gli asset sono stati progettati e sono oggi gestiti e sviluppati per garantire il più alto livello di flessibilità nel servire i mercati dei bitumi.
L’evoluzione dell’azienda è avvenuta e avviene tutt’oggi grazie a investimenti rivolti alle proprie unità produttive e al capitale umano, con l’obiettivo di continuare a fidelizzare i clienti e a consolidare le partnership. Tra queste gli accordi di processing con alcune Major del settore testimoniano il livello dei servizi forniti.
Oggi Alma Petroli è un leader europeo nella produzione di bitumi di alta qualità, con un modello di business tailor-made e standard di eccellenza che caratterizzano tanto la Sicurezza quanto l’Ambiente.