Ricerca e Sviluppo
I leganti bituminosi, grazie all’elevato contenuto tecnico insito nei processi produttivi e applicativi, possono affrontare le sfide che si preannunciano negli anni futuri rappresentate da necessità di innovazione e sostenibilità, fornendo un tangibile contributo prestazionale e ambientale.
Siamo pienamente consapevoli che il bitume è un business strategico per l’industria e la mobilità, e abbiamo deciso di adeguare la nostra struttura per perseguire i nostri obiettivi con la creazione di un’Area, Innovazione e Tecnologia, specificatamente dedicata alle attività di Ricerca e Sviluppo, all’innovazione ed allo sviluppo di nuovi prodotti, allo scopo di fornire soluzioni adeguate alle necessità attuali e future dei mercati.
L’adeguata selezione delle materie prime
Innovazione continua
In particolare, dal duetto R&D e adeguata selezione delle materie prime, scaturisce un processo di innovazione continua per offrire bitumi sempre più performanti.
Grazie a una profonda conoscenza del settore, delle varie applicazioni del bitume e del proprio processo produttivo, e disponendo di un laboratorio dotato di apparecchiature e metodologie analitiche di avanguardia, l’Area Innovazione e Tecnologia di Alma Petroli è in grado di supportare in modo efficiente il mercato e di sviluppare, in collaborazione con i clienti, soluzioni dedicate e specifiche, in funzione delle diverse esigenze applicative.
Un ampio portfolio di specifiche e di soluzioni
Risultati concreti
Per quanto concerne i bitumi industriali adatti alle membrane bituminose e i bitumi ossidati per l’industria, lo scambio generativo che è in atto da anni con i nostri clienti ci ha consentito di sviluppare un ampio portfolio di specifiche e di soluzioni per le diverse formulazioni degli utilizzatori.
Alma Petroli rappresenta quindi un punto di riferimento e un partner tecnico di valore per le realtà industriali di riferimento.