QUARTA EDIZIONE “BEST MANAGED COMPANIES” AWARD - DELOITTE PRIVATE
ALMA PETROLI tra le 74 aziende premiate

Alma Petroli è tra le vincitrici della quarta edizione del “Best Managed Companies” Award, iniziativa promossa da Deloitte Private per supportare e premiare le eccellenze italiane d’impresa. Sono stati valutati sei criteri: strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità.
“Congratulazioni ad Alma Petroli per questo importante riconoscimento” - dichiarano Ernesto Lanzillo, Partner Deloitte e Deloitte Private Leader, e Andrea Restelli, Partner Deloitte e responsabile BMC - “Anche questa edizione, come quella del 2020, si è svolta in un contesto di pandemia, con rilevanti ed eterogenee conseguenze sull’attività di tutte le imprese italiane. Il vero elemento differenziante è rappresentato dal fatto che le aziende premiate hanno dimostrato una forte capacità di adattamento al contesto e reazione sia alla crisi pandemica sia a quella economica. In una sola parola: resilienza. Una qualità indispensabile per puntare sull’obiettivo della crescita a lungo termine, facendo tesoro dei propri valori fondanti e adeguando strategie e modelli operativi al nuovo contesto”.
Sono Dodici aziende dell’Emilia-Romagna conquistano il Best Managed Companies Award 2021
Alma Petroli, CLAI, Coswell, Custom, Flash Battery, Florim, Gruppo SGR, Lincotek, Overmach, SCM Group, Vici & C. e Webranking: sono queste le aziende dell’Emilia-Romagna che hanno vinto la quarta edizione del “Deloitte Best Managed Companies Award” (BMC), premio istituito da Deloitte Private - la soluzione del network globale di consulenza rivolta alle PMI quotate e non, agli imprenditori, ai family office, agli investitori privati e ai Private Equity - nell’ambito dell’iniziativa sostenuta da ALTIS Università Cattolica, ELITE - il network e private market del Gruppo Borsa Italiana - Euronext che connette le imprese a diverse fonti di capitale per accelerarne la crescita -- e da Confindustria. «Le imprese dell’Emilia-Romagna si confermano tra le più dinamiche e interessanti di tutto il panorama nazionale. Anche quest’anno, infatti, solo la Lombardia è riuscita a premiare più aziende BMC dell’Emilia-Romagna», commentano il leader di Deloitte Private Ernesto Lanzillo e Andrea Restelli, Partner Deloitte responsabile BMC. «Regione che eccelle in molti settori tipici del Made in Italy (dal Food al Fashion, passando per le imprese della Motor Valley), l’Emilia-Romagna è una delle zone del Paese in cui la tradizione ha saputo costantemente innovarsi dando vita a esperienze imprenditoriali eccezionali. Anche per le prossime edizioni ci aspettiamo numerosi candidati e vincitori provenienti da questa regione».
Comunicato Deloitte Best Managed Companies 2021
Pubblicazione Il Sole 24 Ore - Alma Petroli Best Managed Companies