QUINTA EDIZIONE “BEST MANAGED COMPANIES” AWARD - DELOITTE PRIVATE

ALMA PETROLI tra le 79 eccellenze imprenditoriali premiate

Best Managed Company 2022

Alma Petroli è tra le vincitrici, per il secondo anno consecutivo, della quinta edizione del Best Managed Companies Award, il premio per le eccellenze imprenditoriali promosso da Deloitte Private, con la partecipazione di ALTIS – Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, ELITE-Gruppo Euronext e Piccola Industria Confindustria.

Nell’assegnare il premio sono stati valutati sette fattori di successo: “Strategia”, “Competenze e innovazione”, “Impegno e Cultura aziendale”, “Governance e misurazione delle performance”, “Sostenibilità”, “Filiera” e “Internazionalizzazione”. Il premio è stato assegnato da una giuria di esperti composta da Fabio Antoldi, professore ordinario di Strategia aziendale presso ALTIS Università Cattolica; Renato Goretta, membro del Consiglio di Presidenza Nazionale di Piccola Industria di Confindustria; Marta Testi, CEO di Elite-Euronext. La cerimonia di premiazione si è svolta martedì 4 ottobre a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana-Euronext.

 

“Congratulazioni a ALMA PETROLI per questo importante riconoscimento”, dichiarano Ernesto Lanzillo, Partner Deloitte e Deloitte Private Leader, e Andrea Restelli, Partner Deloitte e responsabile BMC per l’Italia. “Anche questa edizione, come quella del 2021, si è svolta in un contesto difficile, contrassegnato non solo dal perdurare degli effetti della pandemia, ma anche dall’irruzione di uno scenario di guerra che ha avuto pesanti ripercussioni sulle aziende: dalle interruzioni della supply chain al caro materie prime, dalla crisi energetica a quella alimentare, con tassi di inflazione arrivati a livelli record. Anche in questo contesto sfidante le aziende premiate hanno dimostrato capacità di adattamento, hanno innovato e hanno continuato a essere bandiera di eccellenza, dimostrando la forza e il grande potenziale dell’imprenditoria Made in Italy”.

 

Tredici aziende dell’Emilia-Romagna conquistano il Best Managed Companies Award 2022

 

Alma Petroli, Custom, Flash Battery, Florim, Gruppo SGR, Lincotek Group, Mutti, Opocrin, OVERMACH, SCM Group, Gruppo Teddy, Vici & C., Webranking: sono queste le 13 aziende dell’Emilia-Romagna che hanno vinto la quinta edizione del “Deloitte Best Managed Companies Award” (BMC), il premio istituito da Deloitte Private – la soluzione del network globale di consulenza rivolta alle PMI quotate e non, agli imprenditori, ai family office, agli investitori privati e ai Private Equity – con la partecipazione di ALTIS – Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, ELITE-Gruppo Euronext – l’ecosistema che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici – e Piccola Industria Confindustria.

«Per il secondo anno consecutivo l’Emilia-Romagna è sul podio delle aziende eccellenti premiate da Deloitte Private. La regione è al secondo posto per numero di imprese premiate, a cui corrisponde il 16% del totale delle BMC», commenta il leader di Deloitte Private Ernesto Lanzillo. «L’Emilia-Romagna continua a essere un luogo di grande dinamicità imprenditoriale, in cui tradizione e innovazione trovano un equilibrio all’insegna dell’eccellenza Made in Italy. Anche in un contesto complesso come quello degli ultimi mesi, queste aziende hanno dato il meglio di sé e raccolto grandi risultati. Congratulazioni a tutte loro», aggiunge Andrea Restelli, Partner Deloitte e responsabile BMC Italia.

Potrebbero interessarti anche
  • AVVIATO IL NUOVO IMPIANTO DI BITUME MODIFICATO CON POLIMERI

    Un contributo concreto all’economia circolare del settore: è stata inaugurata nello stabilimento di Ravenna la nuova unità per la produzione del bitume modificato di Alma Petroli

    I bitumi modificati costituiscono...

    Corporate, Prodotto

  • L’ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DI ALMA PETROLI HA APPROVATO IL BILANCIO DI ESERCIZIO 2021

    L’Assemblea degli azionisti di Alma petroli S.p.A ha approvato in sede ordinaria il Bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2021, che riporta risultati positivi ed in crescita rispetto all’anno...

    Corporate

  • ALMA PETROLI, PRESTO ATTIVA UNA NUOVA PRODUCTION UNIT PER IL BITUME MODIFICATO

    L’azienda inizierà a produrre e a vendere il bitume modificato in conformità ai requisiti della norma EN14023, a partire dai primi mesi del 2022.

    I bitumi modificati rappresentano un gruppo...

    Prodotto

  • QUARTA EDIZIONE “BEST MANAGED COMPANIES” AWARD - DELOITTE PRIVATE

    Alma Petroli è tra le vincitrici della quarta edizione del “Best Managed CompaniesAward, iniziativa promossa da Deloitte Private per supportare e premiare le eccellenze italiane d’impresa....

    Corporate