ALMA PETROLI DONA NUOVA VITA A 10 PARCHI GIOCHI COLPITI DALL’ALLUVIONE DI MAGGIO 2023
Ravenna, Luglio 2024 – Venerdì 26 Luglio 2024 si è svolta, in un primo momento presso il parco di Coccolia assieme al Prefetto, al Sindaco, al Presidente ed all’Amministratore Delegato di Alma Petroli e a seguire nei restanti 9 parchi giochi interessati, l’inaugurazione ufficiale dei 10 parchi giochi rinnovati post alluvione.
L’iniziativa, nata dalla volontà di Alma Petroli di contribuire attivamente alla ricostruzione del territorio, ha voluto restituire alle comunità locali luoghi di aggregazione e divertimento per bambini e famiglie.
I parchi che sono stati scelti per l’installazione dei nuovi giochi sono quelli dei territori maggiormente colpiti dall’alluvione: il parco Viscardo Lagosti a Coccolia, il giardino Omero Spadoni a Ghibullo, il giardino sorelle Barberi a San Pietro in Trento, il parco Don Giovanni Triossi a Roncalceci, le aree gioco di via Guiccioli a Sant’Antonio e via Gambellara a Gambellara, il giardino Alfonsa Rosa Maria “Alfonsina” Morini Strada a Villanova di Ravenna, le aree verdi di via Salara Comunale a Matellica, via dell’Amore a Casemurate e quella di via Giannello a Fornace Zarattini.
L’impegno di Alma Petroli a favore delle comunità locali non si ferma qui. L’azienda continuerà a promuovere iniziative di solidarietà e di sostegno al territorio, con l’obiettivo di contribuire a costruire un futuro migliore per tutti.
“Siamo orgogliosi di aver potuto dare il nostro contributo alla ricostruzione di questi spazi gioco, che rappresentano un punto di riferimento importante per le comunità locali”, ha dichiarato Antonio Serena Monghini, Presidente di Alma Petroli.
In particolare, la dedica del parco di Fornace Zarattini alla memoria del collega Alessio Polizzi, scomparso prematuramente, rappresenta un modo per onorare il suo ricordo e per trasmettere alle nuove generazioni i valori di solidarietà e impegno che da sempre hanno caratterizzato l’azienda.
L’iniziativa ha riscosso molto successo da parte delle istituzioni, i Comitati e le organizzazioni locali, ponendo ancora una volta l’attenzione sull’importanza del mantenimento del territorio locale, il benessere delle comunità locali e la tutela dell’ambiente.
“Abbiamo ancora negli occhi le scene drammatiche dell’alluvione dello scorso anno, che ha colpito anche nostri collaboratori ed i loro familiari. Fin da subito abbiamo voluto dare il nostro contributo per la ricostruzione, e questa iniziativa concentrata sui bambini e le famiglie del territorio ci ha particolarmente coinvolto” ha aggiunto Sergio Bovo, Amministratore Delegato di Alma Petroli.
Potrebbero interessarti anche
ALMA PETROLI TRA LE 67 IMPRESE ECCELLENTI DEL MADE IN ITALY PREMIATE DA DELOITTE, PER LA QUARTA VOLTA CONSECUTIVA TRA LE REALTÀ SELEZIONATE
Alma Petroli è tra le 67 realtà italiane vincitrici della settima edizione del Best Managed Companies Award, il premio per le eccellenze imprenditoriali del Made...
Corporate