ALMA PETROLI OTTIENE IL CERTIFICATO ELITE DI BORSA ITALIANA!

30 Gennaio 2020

A Gennaio 2020, Alma Petroli ha ricevuto la prestigiosa certificazione ELITE rilasciata da Borsa Italiana e riservata ad aziende di eccellenza con alto potenziale di crescita, nonché di innovazione.

La certificazione rappresenta l’atto finale di un percorso articolato in tre fasi diverse: GET Ready, GET Fit e GET Value.

Il traguardo attesta il livello dei processi di pianificazione e controllo, dei piani di sviluppo e testimonia la crescita avvenuta sul piano organizzativo e culturale, da parte dell’azienda.

Vengono così premiate la solidità del modello di business e della strategia aziendale di crescita già riconosciute con l’ingresso nel programma ELITE a inizio 2019.

L’esperienza ELITE ha altresì contribuito ad accelerare il percorso di crescita di Alma Petroli e ad aumentare la sua competitività a livello internazionale, grazie all’accesso a un importante ventaglio di occasioni di business e networking, nell’ambito della community industriale e finanziaria mondiale.

ELITE è nato nel 2012 come programma a supporto delle migliori imprese italiane.

Il programma conta oggi oltre 1400 imprese in 45 diversi Paesi nel mondo, più di 100 partner tra istituzioni bancarie, società di advisory e revisione contabile, studi legali e primarie società di comunicazione finanziaria, un gran numero di investitori e alcune tra le migliori business school WW.

L’obiettivo di ELITE è supportare le aziende “eccellenti” nella realizzazione dei loro progetti di crescita, consentendo un miglior accesso ai mercati dei capitali e maggiore visibilità a livello nazionale e internazionale, affiancando con contributi di valore il management, in un’ottica di cambiamento e miglioramento organizzativo-culturale, con standard da società quotata.

Potrebbero interessarti anche

  • ALMA PETROLI DONA NUOVA VITA A 10 PARCHI GIOCHI COLPITI DALL’ALLUVIONE DI MAGGIO 2023

    Ravenna, Luglio 2024 - Venerdì 26 Luglio 2024 si è svolta, in un primo momento presso il parco di Coccolia assieme al Prefetto, al Sindaco,...

    Corporate

  • ALMA PETROLI EMETTE OBBLIGAZIONE DA 7 MILIONI DI EURO SOTTOSCRITTA DA UNICREDIT E CASSA DEPOSITI E PRESTITI

    Alma Petroli ha emesso un’obbligazione per complessivi 7 milioni di euro interamente sottoscritta da Unicredit e da Cassa Depositi e Prestiti (CdP); l’obbligazione, con forti...

    Corporate

  • L’ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DI ALMA PETROLI HA APPROVATO IL BILANCIO DI ESERCIZIO 2022

    L’Assemblea degli azionisti di Alma petroli S.p.A ha approvato in sede ordinaria il Bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2022, che riporta risultati positivi...

    Corporate

  • QUINTA EDIZIONE “BEST MANAGED COMPANIES” AWARD – DELOITTE PRIVATE

    ALMA PETROLI tra le 79 eccellenze imprenditoriali premiate Alma Petroli è tra le vincitrici, per il secondo anno consecutivo, della quinta edizione del Best Managed...

    Corporate