ALMA PETROLI OTTIENE IL CERTIFICATO ELITE DI BORSA ITALIANA!
A Gennaio 2020, Alma Petroli ha ricevuto la prestigiosa certificazione ELITE rilasciata da Borsa Italiana e riservata ad aziende di eccellenza con alto potenziale di crescita, nonché di innovazione.
La certificazione rappresenta l’atto finale di un percorso articolato in tre fasi diverse: GET Ready, GET Fit e GET Value.
Il traguardo attesta il livello dei processi di pianificazione e controllo, dei piani di sviluppo e testimonia la crescita avvenuta sul piano organizzativo e culturale, da parte dell’azienda.
Vengono così premiate la solidità del modello di business e della strategia aziendale di crescita già riconosciute con l’ingresso nel programma ELITE a inizio 2019.
L’esperienza ELITE ha altresì contribuito ad accelerare il percorso di crescita di Alma Petroli e ad aumentare la sua competitività a livello internazionale, grazie all’accesso a un importante ventaglio di occasioni di business e networking, nell’ambito della community industriale e finanziaria mondiale.
ELITE è nato nel 2012 come programma a supporto delle migliori imprese italiane.
Il programma conta oggi oltre 1400 imprese in 45 diversi Paesi nel mondo, più di 100 partner tra istituzioni bancarie, società di advisory e revisione contabile, studi legali e primarie società di comunicazione finanziaria, un gran numero di investitori e alcune tra le migliori business school WW.
L’obiettivo di ELITE è supportare le aziende “eccellenti” nella realizzazione dei loro progetti di crescita, consentendo un miglior accesso ai mercati dei capitali e maggiore visibilità a livello nazionale e internazionale, affiancando con contributi di valore il management, in un’ottica di cambiamento e miglioramento organizzativo-culturale, con standard da società quotata.