IL PRESIDENTE ANTONIO SERENA MONGHINI È STATO NOMINATO CAVALIERE DEL LAVORO DA SERGIO MATTARELLA

Dopo la nomina a cavaliere ricevuta il 2 Giugno, mercoledì 30 Ottobre il Presidente Serena Monghini ha ritirato l’onorificenza al merito, consegnata direttamente dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale.

“È un risultato che onora la storia dell’azienda, un grande onore, ma anche una grande responsabilità. Il riconoscimento è delle persone e per le persone, per la vita dell’azienda” commenta il Presidente Serena Monghini.

Lo stesso ha poi aggiunto che nel DNA di Alma Petroli ci sono il porto ed il mare, e tra le priorità dell’azienda, l’attenzione all’ambiente e la sostenibilità, tanto che già dal 2007 ha aderito al distretto Emas di Ravenna per la certificazione ambientale, e di recente, è stato pubblicato il primo bilancio di sostenibilità redatto su base volontaria.

In merito ad economia circolare e decarbonizzazione, l’impegno di Alma Petroli è concreto: il bitume è l’unico materiale da costruzione interamente riutilizzabile, ed inoltre non ha sostituti e non inquina, per questo il Presidente Serena Monghini guarda al futuro con entusiasmo, tanto che nei prossimi anni ci saranno investimenti per 40 milioni di euro, destinati al rifacimento degli impianti di produzione ed un nuovo impianto di cogenerazione.