Bitume ossidato

Uno dei metodi per produrre bitumi speciali è quello di ossidare il residuo della distillazione sottovuoto mediante la soffiatura con aria in condizioni controllate ad alta temperatura (230-260°C) e per un prefissato periodo di tempo. In seguito al processo appena descritto, la consistenza del bitume e le proprietà ad essa associate subiscono profonde modifiche e viene così prodotto il bitume ossidato.

La ridotta suscettibilità termica di questi prodotti, l’ottimo comportamento ad elevate temperature e la particolare resistenza agli agenti chimici, rende i bitumi ossidati particolarmente idonei per usi diversi da quelli stradali: in particolare, nel campo delle impermeabilizzazioni e delle coperture civili, nelle opere idrauliche, nella produzione di mattoni per applicazioni industriali, nei rivestimenti protettivi ed anticorrosivi, negli isolamenti elettrici, termici, ed insonorizzanti, nella produzione di vernici bituminose, mastici ed inchiostri.

Download

Compila il form per richiedere informazioni su questo prodotto

"*" indica i campi obbligatori

Alma Petroli produce bitumi ossidati in un range di Palla e Anello (55-130°C) e Penetrazione (5-60 dmm), secondo le classi previste dalla norma EN 13304 oppure sulla base di specifiche richieste dei clienti.

Sulla base di una decennale esperienza produttiva e di una costante attività di Ricerca e Sviluppo, possiamo fornire prodotti secondo le specifiche caratteristiche richieste dai clienti e di sviluppare soluzioni altrettanto dedicate, in collaborazione con i clienti stessi.